COME AFFRONTARE IL CALDO IN MODO ALTERNATIVO.

Dopo aver fatto sempre la stessa cosa nello stesso modo per due anni, inizia a guardarla con attenzione. Dopo cinque anni, guardala con sospetto. E dopo dieci anni, gettala via e ricomincia di nuovo tutto.
(Alfred Edward Perlman)

Che c’entra il titolo con il sottotitolo? Tranquilla non mi è andato in pappa il cervello ( per ora) continua a leggere e capirai.

Ti è mai capitato di avere la sensazione che per quanto stai facendo, per quanto impegno ci metti, le cose non vanno come vorresti?

Ti poni le solite domande, cosa sto sbagliando? Perché tutto mi sembra così faticoso? Come mai sono così indolente?

Intanto sappi che non sei la sola, da quello che ho scoperto pare che questo luglio sia un periodo di crisi, cambiamenti, emotività, piacevoli sorprese ed opportunità a causa delle Eclissi lunare. Ebbene si la luna influisce tantissimo anche su di noi e io ne ho la conferma ( se vuoi approfondire vai qui ) perché per me questo mese è davvero ricco di colpi di scena

Mai come adesso mi sono resa conto di quello che sono, di come voglio ottenere certi risultati e dei cambiamenti che devo affrontare. Sarà un percorso tortuoso e per niente semplice ma ci sono cose che ti possono aiutare a superare le varie difficoltà che si presenteranno.

Ti do un paio di consigli, che a me personalmente fanno davvero bene, e sicuramente ne trarrai giovamento anche tu.

Leggi: ritagliati il tempo per leggere questo libro e soprattutto esegui gli esercizi che ti chiede di fare, non farti ingannare dal titolo, in ognuno di noi c’è un artista assopito.

Prenditi un giorno tutto per te: che sia di totale relax, che ti dia l’opportunità di pensare solo a te stessa. Io, dopo anni, finalmente la domenica è di dolce far niente, e guai a chi mi disturba!

Impara ad osservare: senza fretta e superficialità, anche nelle cose di tutti i giorni, mentre vai al supermercato, o quando sei in vacanza osserva bene quello ti circonda, farai caso a cose di cui non ti sei mai accorta perché sempre presa dalla fretta, la testa sempre impegnata in mille pensieri e per tutte le cose da fare, vedrai cose di cui non ti sei mai accorta.

Modifica le abitudini: quando vai al lavoro o quando accompagni i tuoi figli prova a fare strade diverse, cambia l’ordine di quando fai le faccende di casa, insomma prova a modificare le piccole cose che fai schematicamente, ti accorgerai quanto basti poco per affrontare la giornata in modo diverso.

Un pochino dura all’inizio ma nemmeno impossibile e se te lo dice una come me, del segno della Vergine (abitudinaria e pignola) può farlo chiunque e poi dovevo trovare il modo di affrontare questo caldo infernale!

Vedrai che si scateneranno in te forze misteriose, in me è già successo e lo vedrai presto perché sono in atto cambiamenti qui da ZiluCrea.

Allora che ne pensi di questa alternativa per affrontare questa estate caldissima? Comincia con piccole cose, mettile in lista, qui accanto ti regalo una to do list che potrai stampare tutte volte che vuoi!

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *