PER NON DIMENTICARE

Oggi è il compleanno di mia figlia, 8 anni,ormai è grande.

Ogni tanto guardo le foto di quando era piccola e ,non so se per te è lo stesso,ma tante cose le ho dimenticate e lei cresce così in fretta!

Allora prendo l’enorme scatola che ho sotto il letto e comincio a tirar fuori alcuni dei suoi vestitini.Le tutine dell’ospedale,i body estivi e i suoi minuscoli calzini che le mettevo nelle mani per non graffiarsi.

Alcuni abiti sono irrimediabilmente ingialliti ed è in quel momento che mi domando perché tengo ancora quella scatola,tra qualche anno sarà tutto da buttare,devo fare qualcosa…

Così prendo i vestitini ancora intatti,li metto in lavatrice ,li stendo al sole ( i vicini di casa hanno pensato che fossi incinta) e una volta asciutti li ho divisi per colore e per tessuto. Non erano tanti, ho conservato quelli più significativi,e poi li ho tagliati tutti, si hai capito benissimo,li ho tagliati e aggiungendo del tessuto, imbottitura e tanta pazienza,ho creato la Memory Quilt per il lettino di mia figlia.

 

In America la Memory quilt ormai è una tradizione,così ho fatto un po di ricerche e ho visto che in Italia non le fa nessuno ( almeno io non ho trovato online nessuno che le proponesse),ecco perché ho deciso di farmi avanti e presentare il mio progetto.

La Memory quilt è la soluzione ideale per non far sbiadire i tuoi ricordi,per far si che non ingialliscano in una scatola,ma far parte della tua vita quotidianamente.

Possono essere i vestiti dei tuoi bambini,i tuoi vecchi abiti di quando eri ragazza,perfino le vecchie cravatte di tuo marito. Tutto può esser trasformato;da una coperta a semplici cuscini,da un pannello a un quadro,un plaid da divano o un tappeto,insomma non c’è limite alla fantasia!

 

Sono sicura che adesso stai pensando a quel sacchetto sottovuoto che hai in cantina o al tuo baule in garage, insieme possiamo trovare la soluzione ideale per far sì che tutti i tuoi momenti più significativi della vita non rimangano imprigionati nelle scatole.

E’ disponibile QUI  un modulo da compilare per avere informazioni, ti accompagnerò nella compilazione e in un paio di giorni avrai la mia risposta con il preventivo, sarà bello far parte dei tuoi ricordi.

Ero davvero agitata per questo lancio,ma sono sicurissima che piacerà,perché in fondo tutti noi ,chi più chi meno, amiamo le tradizioni.

I ricordi trasformano gli eventi, hanno il potere di trasformare il passato e stravolgere il presente, soprattutto se accompagnati dalle emozioni.
Stephen Littleword

 

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *