QUALI SONO I REGALI ADATTI PER UNA NASCITA?

Nel post precedente ti ho parlato di cosa fosse un Baby shower e di come organizzarlo, ma se fossi invece una delle invitate?


Vedo già il panico nei tuoi occhi perché confessa, non hai la più pallida idea di cosa regalare vero?
Tranquilla ti aiuto io dandoti qualche piccolo suggerimento per accontentare la futura o neo mamma e il suo piccolo cucciolo umano.

Meglio un regalo alla mamma o al bebè?


Dipende da quanta confidenza hai con la madre del bambino.
Nel caso in cui foste molto amiche puoi tranquillamente chiedere all’interessata cosa preferisce ricevere.
Spesso ti diranno di aver fatto la consueta lista presso il negozio di fiducia ma se così non fosse fatti tranquillamente aiutare nella scelta del regalo.
Se invece fosse una semplice conoscente, collega, cliente insomma una persona con cui non hai tutta la confidenza del mondo allora opta per un regalo al bambino.

Ok chiarissimo, ma cosa regalo?


Qui c’è da sbizzarrirsi, dalla classica tutina ai millemila bavaglini, ti assicuro che ce ne vorrebbero a centinaia, ma anche articoli per il bagnetto come bagnoschiuma, shampoo, crema corpo, forbicine e spazzola. Ottima alternativa per le mamme super ecologiche sono i pannolini lavabili, ne esistono di tantissime fantasie e durano fino allo spannolinamento del pupo, un pochino costosi ma sicuramente apprezzato da chi vuole salvare il pianeta da quintali di pannolini non biodegradabili.
Vanno benissimo anche i buoni regalo, in pratica sono card con importi prestabiliti dal negozio a cui fate riferimento, da donare alla mamma in modo da poter scegliere autonomamente cosa comprare fino al raggiungimento dell’importo.
Altri articoli utilissimi sopratutto per la mamma sono :
Mangiapannolini, contenitore per gettare i pannolini, validissimo per neutralizzare i cattivi odori!
Torta di pannolini, molto coreografica e utile!
Fasciatoio portatile, per quando la mamma e il suo piccolo sono in giro.
Termometro per il bagnetto.
Vaschetta per il bagnetto.
Album per le foto del bebè
.

I regali handmade (fatti a mano) ora stanno prendendo sempre più campo perché dietro a quel gesto non c’è un semplice regalo ma la ricercatezza di donare alla mamma e al suo piccino un qualcosa di unico e particolare, pensato esclusivamente per loro.


Qui ad esempio c’è la Baby Box, una scatola in legno dove tu potrai scegliere i colori dei prodotti e cosa inserire oltre al porta ciuccio e bavaglino. Ci sono ben 5 tipologie di box per ogni esigenza, puoi personalizzarla con il nome del nascituro ricamato con la tecnica del punch needle. Inoltre un morbido orsetto applicato sulla scatola può diventare il nuovo compagno di nanna del bebè.

Questo sicuramente sarà un dono davvero apprezzato non solo per la sua unicità ma perché risolve tanti problemi in un unica soluzione; c’è il giochino, il necessario per i primi mesi e la scatola è riutilizzabile dalla mamma per ogni sua esigenza trasformandola in scatola ricordi, dove potrà mettere di volta in volta il primo ciuccio, la camicetta della fortuna, il primo body, ecc…

Ma quali colori sono adatti per i bebè?


Finalmente i classici rosa e azzurro hanno lasciato spazio a diversi colori alternativi.
Il beige e il tortora vanno benissimo per entrambi i sessi, come il verde acqua e il giallo tenue.
Bordeaux e blu per i maschietti e lilla per le femminucce o fantasie super colorate con animaletti tipo i fenicotteri o i panda.
Se ami invece lo stile country i tessuti tinti in filo o americani sono imbattibili, sia per morbidezza che come qualità.

Ora il regalo giusto per l’arrivo di un bambino non sarà più un problema, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

E tu cosa preferisci?

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *